Arriva subito il derby, alla seconda giornata è impensabile che esso possa dare verdetti ed eliminare una delle due squadre dalla corsa allo scudetto. L’Inter deve subito dimostrare di esser guarita dall’Ibradipendenza e di esser sempre la squadra ammazza campionati degli scorsi anni. Proviamo ad analizzare perchè è importante vincere per l’Inter
- Mourinho non ha piu alibi, il buon Moratti gli ha regalato tutti gli elementi richiesti difensore centrocampista attaccante e fantasista, adesso sta a lui dimostrare che quest’Inter è un dream team e che la partenza di Ibrahimovic non è un limite.
- Il passo falso casalingo contro il Bari impone sin da subito una svolta, c’è il rischio di scivolare a -5 dai rossoneri e si sa che quando le cose vanno male diventa difficile gestire uno spogliatoio pieno di prime donne pronte ad esplodere se mal gestite.
- L’Inter ha modificato il centrocampo, negli anni scorsi il leit motive del derby consisteva nel bloccare Pirlo, la fonte di gioco rossonera e per costruire la manovra ci si affidava alla forza fisica di Ibrahimovic e Maicon. Adesso con gli acquisti di Thiago Motta e Sneijder si vuol concretizzare la superiorità attraverso il gioco, e i palleggiatori rossoneri offrono uno specchio importante per saggiare la qualità del palleggio anche se mancherà Cambiasso.
- Vincere potrebbe riportare nei rossoneri mancanza di convizione nei propri mezzi e destabilizzare un ambiente che dopo il vuoto dello scorso campionato sta cercando di ritrovare convinzione e motivazione in un nuovo progetto tattico e con un nuovo interprete.
- E’ l’occasione per lo Special One di esser Special non solo nelle conferenze stampa ma anche e sopratutto nelle partite che contano e questa con il Milan è importante per tantissimi aspetti
Leggi pure i motivi perchè è importante il derby per il Milan