Quella iniziata oggi è una settimana cruciale per il futuro del Milan, Adriano Galliani infatti dopo aver rimandato a fine stagione inizierà a parlare con giocatori e procuratori i rinnovi dei contratti di tutti i giocatori in scadenza. La società stando alle indiscrezioni che arrivano da ambienti vicini ai rossoneri vorrebbe proporre rinnovi annuali e con una decurtazione tra il 20-30% a Seedorf, Inzaghi, Van Bommel e Nesta e dalle dichiarazioni dei diretti interessati non ci dovrebbero esser grossi problemi nel trovare l’accordo. Vale lo stesso anche per capitan Ambrosini disposto a un corposo ritocco al ribasso pur di continuare a vestire i colori rossoneri, chi invece semrba oramai con la valigia pronta è Andrea Pirlo ingolosito dal ruolo centrale disegnato per lui dalla Juventus e da un compenso superiore sia per ingaggio che per anni di contratto.
Il Milan comunque si rinforzerà a centrocampo e il primo della lista sembra esser Alex Witsel, un autentico jolly del centrocampo dello Standard Liegi. Il ventiduenne belga di origini martinicane è da tempo seguito dai rossoneri che da qualche settimana viene monitorato constantemente da un uomo di fiducia di Braida impressionando per le enormi qualità oltre che un gran fisico. Witsel sembra esser adatto per il gioco di Allegri per la grande capacità di inserirsi negli spazi e trovare il gol con una discreta facilità.
Sul giocatore pare ci siano gli occhi anche di Manchester United e Liverpool e adesso anche del Napoli disposto ad investire dopo aver conquistato la Champions League, il Milan però più contare sui buoni rapporti con il presidente dello Standard, Luciano D’Onofrio. Il costo dell’operazione è comunque importante visto che si aggira sui 10 milioni di euro.