Il weekend in casa rossonera è stato più che positivo, vittoria sulla Samp e sconfitta di Inter e Napoli che sa di fuga decisiva per lo scudetto. In casa rossonera però non si può esser felici totalmente per l’ennesimo infortunio muscolare a Pato che sommato alla squalifica di Ibra potrebbe sguarnire l’attacco rossonero lasciando la scena a Cassano e Robinho due funamboli che però spesso non sono cosi lucidi sotto porta.
Oggi si conosceranno le condizioni del “Papero” ma Allegri ha dimostrato durante la stagione di saper gestire in maniera ottimale avendo il coraggio di lanciare nella mischia i giovani e promettendi prodotti delle Primavera con l’utilizzo di Strasser e Merkel sopratutto.
La penuria di attaccanti potrebbe dar spazio Giacomo Beretta bomber della Primavera e della Nazionale Under 19 considerato uno dei migliori talenti italiani. Un pò come avvenne con Paloschi il Milan al gol al debutto con la maglia rossonera anche per Beretta dunque potrebbe esserci un occasione.
I numeri dicono che l’attaccante più proficuo della stagione Primavera è il giovane Ganz. Speriamo che altre squadre non soffino sul fuoco, e che non ne approfittino per proporre un contratto al giovane bomber, facendo leva magari sul fatto che da loro, in virtù di quanto dimostrato sul campo, avrebbe avuto più spazio (leggasi Giannetti e Boniperti nella Juve e Dell’Agnello nell’Inter). Il patrimonio del Milan è il vivaio (Merkel, Strasser, Beretta, Verdi e Ganz). Meglio tenere alla larga le concorrenti, italiane e non!