Zlatan Ibrahimovic è nervoso? Zlatan Ibrahimovic è stanco? Semplicemente Zlatan Ibrahimovic è Zlatan Ibrahimovic, un campione, un giocoliere ma siamo sicuri un vero e proprio fuoriclasse?
Ieri sera a Firenze, l’ ennesima dimostrazione di un giocatore che non riesce, nei momenti più importanti della stagione, a reggere la tensione sfogando la sua frustrazione o in prestazioni al limite dell’ anonimato, oppure in gesta violenti ed offensivi. Due gol completamente divorati sul 2-0 ed un espulsione al limite dell’ idiozia considerato il momento ed il finale di stagione che attende la squadra rossonera.
Lo svedese ha ormai abituato i suoi fan ed anche i suoi detrattori ad annate favolose ma che non si concludono quasi mai con la consueta ciliegina sulla torta. Il Milan è stato ai suoi piedi fino a quasi due mesi fa, artefice della rinascita rossonera in ambito nazionale ed Europeo, ma due mesi fa. Appunto, come al solito, il buon Ibra si è completamente eclissato nel match ad eliminazione diretta contro il Tottenham in Champions ed in campionato ha lasciato la sua squadra orfana delle sue giocate a causa di incomprensibili azioni al limite della pazzia. Come sarebbe andata a finire se il Milan non avesse recuperato Pato nel derby?
Gli avvocati del diavolo tenteranno per l’ ennesima volta di arrampicarsi sugli specchi, ma con ogni probabilità, si dovrà fare a meno dello svedese per le prossime due o tre partite ma siamo sicuri che il Milan ne risentirà davvero di questa assenza?