L’impossibile di Adriano Galliani potrebbe diventare possibile per il presidente Silvio Berlusconi. Il quotidiano spagnolo Sport si dice convinta della volontà del presidente rossonero di riportar a Milano Zlatan Ibrahimovic.
Anche in Spagna sembrano conoscere bene lo spirito battagliero di Berlusconi e ne tracciano un profilo orgoglioso e diretto ad ottenere ciò che vuole. Zlatan è un sogno di Berlusconi sin dall’estate di Calciopoli e il coinvolgimento del Milan nello scandalo favorì l’Inter nell’acquisto ma adesso è tutto cambiato.
Il diktat di Berlusconi a Galliani e Braida pare sia stato vendere per arrivare a Ibra. I nomi? Quello scontato è di Klaas Jan Huntelaar, l’olandese bocciato anche da Allegri interessa tantissimo al Fenerbache che pare sia disposto ad offrire 23 milioni di euro per averlo. Il Cacciatore per il momento è restio ad eccettare ma la bocciatura di Allegri potrebbero convincerlo a cambiar maglia.
Il secondo ad uscire dovrebbe esser Flamini. Il centrocampista francese ha deluso sia con Ancelotti che con Leonardo in panchina e adesso il suo ingaggio stratosferico è diventato di troppo. Il Marsiglia pare sia interessato a prelevarlo offrendo dieci milioni di euro ai rossoneri che in tal modo otterrebbero una discreta plusvalenza.
L’ultimo pezzo da vendere è Ronaldinho. I LA Galaxy fanno sul serio garantedogli un triennale da 30 milioni di euro, il Milan ci pensa sia per motivi tattici che di opportunità. Dalla cessione del brasiliano racimolerebbe una decina di milioni di euro, si toglierebbe dalle spalle un ingaggio significativo e non imporrebbe ad Allegri un sol schema di gioco.