Il Milan è veramente guarito? Galliani sbotta

0
614
Galliani e Allegri | ©Getty Images

La roboante vittoria contro il Palermo ha ridato grinta ed entusiasmo all’entourage rossonero che adesso spera di aver invertito definitivamente la rotta e grazie ad un calendario sulla carte adesso più agevole punta a riguadagnare posizioni in classifica. L’infermeria inizia a svuotarsi e per Allegri finalmente è possibile avere più scelte in difesa e a centrocampo e contare poi sull’estro degli attaccanti. Se dopo le debacle contro Napoli e sopratutto Juventus il Milan faceva bene a non demoralizzarsi troppo non può però esser prese con eccessiva entusiasmo la vittoria con il Palermo. I rosanero, nella versione esterna infatti, non sono sicuramente un avversario difficilissimo da battere e a confermalo sono i numeri di un attacco ancora senza reti in trasferta e un solo punto conquistato.

Galliani e Allegri | ©Getty Images
Certo i tifosi hanno capito che seppur tristi e senza voglia Ibra e Cassano restano ugualmente temibili e pericolosi mentre il recupero di Robinho da finalmente corsa e dinamismo ad una mediana fin troppo statica per esser quella reale. Notizie positive anche da Nocerino ed Aquilani che pian piano stanno prendendo confidenza con il credo tattico di Allegri garantendo comunque un apporto importante. Stentano ancora invece ad inserirsi Mexes seppur giustificato, il misterioso Taiwo ed El Shaarawy utilizzato con il contagocce nonostante l’emergenza in attacco. Galliani rinfrancato dalla prestazione ha subito tuonato contro chi aveva osato criticare le scelte estive o paventato un “caso Milan”

“In 25 anni abbiamo conquistato 28 trofei, ma noi siamo quelli scarsi e compriamo giocatori scarsi. Quelli bravi sono quelli di Napoli e JuveQuest’ anno attorno al Milan c’ è una strana aria che non mi piace. Lo penso da un po’ , il successo sul Palermo non cambia la sostanza delle cose”

Se il Milan ha svoltato comunque lo sapremo ben presto, domani infatti arriverà a San Siro il Bate Borisov per il terzo impegno stagionale in Champons League la vittoria è d’obbligo la prestazione pure.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.