I tifosi rossoneri dovranno accontentarsi del “solo” arrivo di Cassano. Lo ha fatto intendere Adriano Galliani che ha escluso categoricamente l’arrivo al Milan di uno tra Criscito e Ziegler in questa sessione di mercato lasciando però aperta una finestra per eventuali altre operazioni:
- “Nessuno dei due verrà al Milan perchè non c’è accordo economico. E’ solo un problema di costi ma per il momento sia per Ziegler, sia per Criscito le richieste di Sampdoria e Genoa le riteniamo eccessive.
Non escludo che possa arrivare qualcuno prima della fine del mercato. Dico che non arriveranno Criscito e Ziegler ma noi cerchiamo un’occasione e se capita siamo pronti a prenderla al volo, altrimenti resteremo così“.
Troppo alte dunque le richieste di Preziosi e Garrone: per strappare il terzino mancino rossoblu ci vorrebbero almeno 15 milioni o comunque non meno di 10, per il laterale sinistro doriano la Samp ne chiede 3.5, troppo per un giocatore che a giugno andrà in scadenza di contratto e potrà liberarsi a parametro zero.
Il Milan però ha urgente bisogno di rinforzare quella fascia che sembra il punto debole della squadra di Allegri: con Zambrotta, che non è più quello di una volta, tartassato dagli infortuni e Antonelli troppo discontinuo urge un intervento sul mercato per tenere a bada il ritorno dell’Inter che ha accorciato fino al -6 in classifica e con una gara ancora da recuperare.
Nelle ultime ore qualcuno ha anche rispolverato un’operazione messa in piedi la scorsa estate: lo scambio Bonera – Grosso con la Juventus ma anche in questo caso l’ad rossonero è stato pessimista:
- “E’ pura fantascienza, non fosse altro per motivi anagrafici anche se ho stima e rispetto per Grosso che a Berlino mi ha regalato una gioia immensa“.