Adriano Galliani cerca di anticipare la folta concorrenza intorno al corazziere bosniaco Edin Dzeko iniziando a tessere il mosaico degli accordi con i dirigenti del Wolfsburg in vista della prossima stagione. La volontà dell’attaccante di giocare con i rossoneri mette Galliani in una posizione privilegiata ma l’amministratore delegato sa bene che per esser al sicuro bisogna trovare l’accordo prima che si scateni la bagarre evitando cosi l’asta sul cartellino.
Il Wolfsburg vuole 40 milioni di euro per il suo gioiello ma a differenza del passato pare che il prezzo possa esser limato grazie all’inserimento di una contropartita tecnica. L’indiziato è Huntelaar a disagio in serie A potrebbe tornare ad esser il cecchino di un tempo nella Bundesliga, l’olandese è apprezzato dalla dirigenza tedesca e sembra che già nel primo incontro tra le due dirigenze avvenuto nei giorni scorsi Adriano Galliani e il direttore sportivo dei campioni di Germania in carica ci sia stato un accordo di massima.
In estate dunque a meno di clamorosi stravolgimenti il Milan riuscirà a tesserare il sogno della scorsa estate mettendo nel suo parco attaccanti un pedina importante che farà compiere ai rossoneri il definitivo salto di qualità.