A partire dalla prossima stagione sarà Fly Emirates il nuovo sponsor che comparirà sulle maglie del Milan; l’ufficialità di un accordo già ratificato nei giorni scorsi è arrivata oggi direttamente dalle parole dell’amministratore delegato del club rossonero Adriano Galliani:
“Si tratta di un accordo molto importante ma anche di una semplice sponsorizzazione e non di acquisizione di quote del Milan ne dello stadio.
I soldi serviranno a trattenere le stelle e prenderne altre. Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione e il fatto che ci abbiano scelti dimostra il buon lavoro fatto dalla società sul marchio e sul posizionamento internazionale. Lo stadio? San Siro resterà San Siro e non diventerà Emirates Stadium, per legare il nome di un’azienda a uno stadio bisognerebbe costruirne uno nuovo“.
La sponsorizzazione arriva per rimpinguare le “povere” casse societarie rossonere garantendo un introito di 60 milioni di euro più altri bonus legati al raggiungimento di risultati sportivi; l’accordo con la compagnia aerea araba della durata di 5 anni fino a giugno 2015.
Dopo Arsenal in Inghilterra, Amburgo in Germania, Paris Saint Germain in Francia e Olympiakos in Grecia, il marchio Fly Emirates arriva anche in Italia.
Inoltre Galliani ha comunicato che il Milan parteciperà all’Emirates Cup insieme ad Arsenal ed altre due squadre che si terrà a Londra il prossimo 31 luglio e 1 agosto.
Lascia un commento