I colpi messi a segno nelle ultime ore della sessione estiva di calciomercato aveva esaltato tifosi ed addetti ai lavori ipotizzando un definitivo sorpasso all’Inter, la seconda giornata però ha evidenziato che senza la un’organizzazione tattica e di squadra adeguata anche le big vanno in crisi.
Il capitombolo della Roma al Sant’Elia contro il Cagliari è più scottante e l’impegno di questa sera all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco vice campione d’Europa non è certo l’impegno più semplice. Ranieri predica umiltà e cattiveria agonista ma anche in terra tedesca dovrà fare a meno di molte pedine importanti (Mexes, Riise, Vucinic, Taddei, Okaka e Castellini) e con la convocazione a sorpresa di Adriano che potrebbe debuttare con la maglia giallorossa.
Appuntamento a San Siro per la prima in Champions League di Massimiliano Allegri. Il tecnico rossonero dovrà dimostrare che Cesena è solo un incidente di percorso al di là dei presunti errori arbitrali che per il momento hanno distratto la dirigenza. Il modulo sarà speculare ma rispetto alla gara del Manuzzi rientreranno Nesta e Seedorf per l’acciaccato Thiago Silva e Gattuso.