Il giorno dopo il pari di Lecce il Milan si sveglia con le sirene di mercato in testa e la necessità di recuperare grinta e cattiveria agonistica per non depauperare ulteriormente il vantaggio acquisito nella prima parte della stagione.
Galliani nel frattempo si muove per completare gli acquisti invernali e dar alternative di livello e qualità ad Allegri. Sembra ormai fatto l’accordo tra il Milan e Andrea Lazzari e adesso che il patorn del Cagliari ha ufficializzato la trattativa non dovrebbero esserci grossi problemi per l’annuncio. Ad avvalorare l’ormai imminente cessione del pupillo di Allegri c’è la richiesta al Palermo per Kasami che lo sostituirebbe numericamente e come caratteristiche tecniche.
E’ in corso anche la trattativa con il Genoa per Mimmo Criscito, per arrivare all’esterno sinistro però il Milan dovrà attendere che il presidente Preziosi arrivi ad un sostituto per non indebolire ulteriormente l’organico a disposizione di Ballardini. Sull’out destro prende piede l’ipotesi di scambio di prestiti tra Bonera e Motta con la Juventus.