Milan e Inter “alla Madunina” con l’incubo infortuni

0
462

Ultimi giorni pre-derby e ultimi allenamenti. Si iniziano a delineare i possibili titolari del derby di Milano che non comprenderanno, quasi certamente, Ronaldinho, nonostante i contingenti infortuni di Inzaghi e Pato. Probabile che dal primo minuto partano Robinho e Ibrahimovic e dietro di loro il redivivo Clarence Seedorf. Dietro al trio d’attacco, spazio a 3 incontristi che garantiscono maggior protezione alla difesa. Ecco quindi che i titolari di centrocampo potrebbero essere Ambrosini, Flamini e Gattuso, se non dovesse essere recuperato l’insostituibile Pirlo. Dietro ci sono problemi sulle fasce ma il recupero in extremis di Zambrotta potrebbe risolvere i dubbi di Allegri. Zambro a destra e Antonini dirottato sulla sinistra.

Benitez si trova con qualche grattacapo in più rispetto al collega Allegri. Il recupero di Snejider potrebbe risolvere i problemi in attacco, permettendo a Benitez di schierare l’attacco titolare dell’anno scorso. Milito davanti ai 3 trequartisti Eto’o, Snejider e Pandev. Cambiasso è ancora in forse ed è probabile l’impiego dal primo minuto di Obi, che ben ha figurato nelle ultime uscite. In difesa fiducia confermata a Santon, nonostante l’ultima partita giocata particolarmente sottotono, mentre in mezzo la coppia titolare dovrebbe essere Lucio-Cordoba con Chivu esterno sinistro.

Si prospetta un derby all’insegna delle assenze, ma comunque attesissimo. Il Milan se dovesse fare il colpaccio andrebbe a +6 sui cugini. Non si potrebbe parlare di fuga, ma sarebbe comunque un attestato di forza rispetto a tutte le rivali. L’Inter da far suo, deve giocare per i 3 punti, per scacciare le voci di crisi che si aggirano ad Appiano Gentile e per allontanare, di un poco, il fantasma di Josè.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.