Milan e Fiorentina alla Final-Eight Primavera

0
577

Sabato pomeriggio si sono giocate le semifinale play-off del Campionato Primavera valevoli per assegnare gli ultimi due posti utili per Final Eight che si disputerà a giugno a Montecatini Terme. Il Milan ha battuto ai calci di rigore l’Inter in un derby infuocato e ricchi di colpi di scena deciso grazie ad una prova superlativa di Riccardo Piscitelli, il portierino rossonero capace di respingere tre tiri dagli undici metri.

La partita è stata vibrante con una prima parte di gara con l’Inter più propositiva e in vantaggio grazie ad una bella inzuccata di Dell’Agnello, poi è solo Milan, Strasser e Santonocito prendono il controllo del centrocampo e Verdi illumina la manovra d’attacco insieme a Calvano. Sul finale di primo tempo proprio da un break a centrocampo di Strasser Beretta riesce a superare Bardi per il pari, il portiere livornese tiene però in partita i suoi compiendo due miracoli prima dell’intervallo.

Ad inizio ripresa il Milan trova il sorpasso con Pasini lesto a ribadire in rete una conclusione di Albertazzi terminata sul palo. Il Milan sembra in controllo del match e l’Inter non trova sbocchi nostante l’ingresso di Thiam. Stroppa però smembra l’attacco rinunciando a Beretta per Carmona e l’Inter grazie all’ingresso di Bressa e Duncan ritorna ad esser pericolosa e trova il pari con Benedetti su azione di calcio d’angolo.

Il match cambia ancora Sampirisi viene espulso per fallo da ultimo uomo su uno scatenato Bessa e nel recupero Duncan spreca una ghiotta occasione. Nei supplementari è Dell’Agnello ad aver l’occasione d’oro in volo d’angelo ma il palo salva Piscitelli. Il match scivola via con qualche pericolo per parte ma si va ai rigori. Bardi si dimsotra super para rigori ma questa volta a rubare la scena è Piscitelli e il Milan vola alla Final Eight.

Nell’altro match la Fiorentina dimostra di esser superiore al Catania controllando la gara sin dall’avvio. I viola trovano subito il vantaggio con Matos, ad inizio ripresa Carraro propizia il raddoppio di Fatticcioni. I ragazzi di Buso sprecano tanto e una disattenzione difensiva permette a Cuomi di riaprire il match ma è Iemmello a trovare la rete decisiva.

Le 8 qualificate alla fase finale:

Genoa, Juventus, Fiorentina, Varese, Atalanta, Milan, Roma, Lazio

CRONACA TESTUALE MILAN-INTER
CRONACA TESTUALE FIORENTINA – CATANIA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.