Ganso e il Milan sono sempre più vicini. Il vertice di ieri in via Turati ha dato esiti positivi con il club rossonero che è riuscito a trovare l’accordo con il fondo Sonda, proprietario del 45% del cartellino del fantasista brasiliano, che ha dato il via libera all’operazione. I rossoneri avrebbero così in mano il 55% del giocatore considerando che Ganso stesso è proprietario del 10% del suo cartellino e avrebbe già espresso il suo desiderio di giocare nel Milan.
Ganso è blindato al Santos, sua squadra di appartenenza, da una clausola inserita nel suo contratto che permette al giocatore di liberarsi e trasferirsi in un club europeo solo di fronte alla cifra esorbitante di 50 milioni di euro mentre è di molto inferiore e più ragionevole la clausola riservata ad un suo eventuale trasferimento in un altro club brasiliano, circa 25 milioni di euro.
Proprio questa clausola giocherebbe a favore del Milan che potrebbe così tramare alle spalle del club paulista e spingere per un trasferimento del 21enne nazionale verdeoro in Brasile quest’estate per poi farlo arrivare in Italia a gennaio pagandolo la metà. Con questa possibilità la società di via Turati, che ha così definitivamente vinto il derby di mercato con i cugini dell’Inter, potrebbe indurre il Santos ad abbassare le sue pretese che a sua volta, quasi come se fosse costretto, cercherà di guadagnare qualcosa in più dei 25 milioni di euro stipulati nella clausola.
Lascia un commento