Milan, cosi non va. I numeri dicono Leonardo

Se c’è un caso Milan lo capiremo nelle prossime settimane, adesso i rossoneri stanno tirando il fiato nonostante la settimana rigenerante di Dubai perdendo un prezioso vantaggio sulle inseguitrici e sopratutto sull’Inter che con l’arrivo di Leonardo è tornata ad esser bella, convincente ma sopratutto vincente.

E’ proprio il confronto tra i due tecnici che sono impietosi e valorizzano ancor di più il lavoro svolto dal tecnico brasiliano nella passata stagione sulla panchina del Milan. Il gap tra il Milan di Leonardo “low cost” e quello di Allegri e di Ibrahimovic, Robinho, Cassano, Boateng, Yepes, Papastathopoulos è di solo un punto confermando la grande annata dell’Inter della scorsa stagione ma sopratutto che i rossoneri sono la capolista di un campionato mediocre e livellato verso il basso.

Il lavoro di Allegri adesso sarà ancora di più sotto la lente di ingrandimento e ogni sua scelta verrà vagliata con più attenzione ma se vuole vincere il campionato deve per forza di cose tornare con regolarità alla vittoria ristabilendo i distacchi prima del mese di marzo dove oltre la Champions League il Milan avrà un calendario terribile con Napoli, Juventus e Inter.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.