Mi è capitato spesso in questi anni, con Berlusconi nella duplice veste di Presidente del Consiglio e presidente del Milan di imbattermi in forum dove i tifosi di squadre avversarie accusano quelli rossoneri di esser soggiogati da promesse di campagne acquisti faraoniche o colpi ad effetto in cambio di un sostegno alle elezioni.
Le accuse , lo scorso week end sono aumentate ulteriomente mettendo all’indice la maestosa festa scudetto del Milan come l’ennesimo tentativo di condizionare l’elettorato in una sorta di spot. Il risultato milanese, come ben sappiamo, questa volta ha però dato torto ai denigratori, Pisapia è riuscito non solo a portare la Moratti al secondo turno ma anche di superarla nel numero di consensi ottenuti.
E’ da qualche giorno che in rete però circola la lettera che Sandro Capitanio, presidente dei Milan Club, ha mandato a tutti i soci ricordando i successi rossoneri sotto l’era Berlusconi chiudendo con una esortazione a recarsi alle urne e votare per il Pdl “Qualora tu fossi un elettore del centrodestra, domenica e lunedì, recandoti alle urne potrai votare facendo una croce sul simbolo del Popolo della Libertà e potrai scrivere il suo nome ‘Berlusconi’ nello spazio per la preferenza sulla scheda azzurra”.
Ovviamente i commenti sul web sono più o meno coloriti ma il concetto ripetuto un pò da tutti è che la politica deve stare fuori dal calcio e pur se Berlusconi riveste la doppia carica non può chiedere il voto ai tifosi rossoneri. Di seguito vi riportiamo le immagini della lettera tratte da La Repubblica.it