Colpo sensazionale quello della dirigenza rossonera che sembra esser riuscita nell’impresa di soffiare ad una agguerrita concorrenza il baby fenomeno ganese Dominic Adiyiah. Il baby bomber fresco campione del Mondo con la nazionale Under 20 è un giovane da futuro assicurato, avendo attirato su di se le attenzioni di tutto il mondo grazie alle sue straordinarie prestazione durante la rassegna di Egitto 2009.
Adiyiah, piccolo ma molto forte fisicamente, è stato premiato al Cairo con Scarpa d’Oro e Pallone d’Oro e ha segnato 8 gol in 7 partite e ricorda molto per caratteristiche l’altro rossonero Pato. Entrambi hanno infatti un ottima velocità di base e una grande intelligenza nello sfruttare gli spazi palla al piede. A differenza del brasiliano il ganese è più forte fisicamente ed è più rapace in area di rigore.
Probabilmente arriverà già a gennaio e sarà un altra freccia per l’arco di Leonardo entusiasta nel lavorare con i giovani. L’acquisto di Adiyiah avvalora ulteriormente la strategia di questo nuovo Milan, che prevede la valorizzazione della Privamera e l’evitare l’acquisto di campioni affermati. Dominic attualmente gioca con i norvegesi del Fredrikstad, ma su di lui c’era il forte interesse dei russi del Rubin Kazan e del Cska Mosca oltre a quello dell’Arsenal di Arsene Wenger.
Milan: che colpo! A gennaio arriva il baby Campione del Mondo Adiyiah…
Colpo sensazionale quello della dirigenza rossonera che sembra esser riuscita nellimpresa di soffiare ad una agguerrita concorrenza il baby fenomeno ganese Dominic Adiyiah. I…