Milan-Celtic, Allegri punta tutto su Matri e Balotelli

Sarà un Milan incerottato quello che questa sera allo stadio San Siro riceverà il Celtic per la prima giornata del girone eliminatorio di Champions League. Lasciata alle spalle la butta prova di Torino, raddrizzata solo dai gol di Muntari e Balotelli allo scadere, bisognerà dare il massimo questa sera contro gli scozzesi di Lennon, squadra largamente alla portata dei rossoneri nonostante le tantissime defezioni. Mancheranno infatti i vari El Shaarawy, Abate, De Sciglio, Silvestre, Bonera, Pazzini, Kakà, Montolivo e Poli, con quest’ultimo che al massimo sembra indirizzato alla panchina. Out ovviamente anche Niang e Saponara, lasciati fuori dalla lista Champions. Una situazione piuttosto delicata per Allegri che in difesa sembra intenzionato a dare ancora una volta fiducia a Zaccardo e Costant con Emanuelson che dovrebbe accomodarsi in panchina. In mezzo al campo fiducia a Nocerino mentre dietro le punte ecco arrivato il momento dello sloveno Birsa che di fatto sembra aver soffiato il posto.

Allegri lancia Matri dal 1' © Olivier Morin/Getty Images
Allegri lancia Matri dal 1′ © Olivier Morin/Getty Images

In avanti a far coppia con Balotelli ci sarà Matri, al debutto in Europa con i rossoneri. Un incubo per i biancoverdi che già nella passata stagione furono puniti dall’attaccante quando lo stesso militava nella Juventus. La situazione venutasi a creare costringe Allegri tra l’altro a portare con sé in panchina alcuni giovani come Iotti, Modic e Cristante.  Lennon schiererà i suoi con un classico 4-4-2 puntando molto sulla fisicità e sulle doti dell’attaccante Samaras, la passata stagione fuori nel match decisivo contro la Juventus e voglioso quindi di dimostrare le proprie qualità al pubblico italiano.

MILAN-CELTIC, LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Zaccardo, Zapata, Mexes, Constant; Nocerino, De Jong, Muntari; Birsa; Balotelli, Matri. In panchina: Amelia, Iotti, Emanuelson, Modic, Poli, Cristante, Robinho. Allenatore: Allegri.

CELTIC (4-4-2): Forster; Lustig, Ambrose, Van Dijk, Izaguirre; Commons, Ledley, Mulgrew, Brown; Samaras, Stokes. A disposizione: Zaluska, Matthews, Balde, Rogic, Kayal, Boerrigter, Pukki. Allenatore: Lennon.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.