Milan-Cagliari, Allegri sceglie Traorè

0
1621
Traorè, oggi partirà titolare contro il Cagliari © Valerio Pennicino/Getty Images

Stasera a San Siro si gioca Milan-Cagliari, match valido per la 5 giornata di Serie A. I rossoneri devono sfatare il tabù San Siro. Occasione ghiotta quella che capiterà tra i piedi della squadra di Allegri contro una formazione, quella dei sardi, che a Milano non vincono dalla stagione ’96-97. Era l’ultima partita della stagione, l’annus horribilis del Sacchi-bis, l’ultima panchina del maestro, l’ultima di Baresi e Tassotti, oggi alla guida della Prima squadra per la squalifica di Allegri decisa dal giudice sportivo dopo i fatti di Udine. Corsi e ricorsi storici, otto incontri (gli ultimi) che hanno sempre visto i rossoneri vittoriosi. In tre stagioni, da Leonardo ad Allegri, sono 11 i gol rifilati ai rossoblu. Sarà anche il duello tra Ficcadenti e il tecnico livornese, il cui bilancio è tuttora in parità (una vittoria a testa per entrambi). Milan-Cagliari, crisi messa all’angolo?

L’ex tecnico rossoblu contro la sua ex squadra propone un 4-3-3 con la novità a centrocampo di Bakaye Traorè. Il giocatore maliano ha superato il ballottaggio con Nocerino e andrà a formare il trio di centrocampo insieme a De Jong che si posizionerà davanti alla difesa e a Montolivo che ricoprirà il ruolo di mezzala sinistra. Grande occasione per l’ex mediano di Nancy, che potrà così esordire nella massimo campionato italiano con la maglia del Milan. In attacco confermati Pazzini prima punta, supportato da Emanuelson ed El Shaarawy che cercheranno di fornire i cross giusti per la testa dell’ex punta interista. In difesa, la coppia centrale sarà formata da Bonera e Mexes, come terzini il giovane De Sciglio sostituisce Abate sulla destra mentre a sinistra spazio ad Antonini.

Traorè, oggi partirà titolare contro il Cagliari © Valerio Pennicino/Getty Images

Probabili formazioni Milan-Cagliari

Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Bonera, Mexes, Antonini; Traorè, De Jong, Montolivo; Emanuelson, Pazzini, El Shaarawy.
A disposizione: Amelia, Gabriel, Yepes, Acerbi, Mesbah, Constant, Traoré, Ambrosini, Robinho, Bojan, Niang. Allenatore: Mauro Tassotti (Allegri squalificato).
Cagliari (4-3-3): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Pisano; Ekdal, Conti, Naingollan; Ribeiro, Pinilla, Ibarbo.
A disposizione: Avramov, Avelar, Ariaudo, Dessena, Casarini, Eriksson, Sau, Nenè, Larrivey. Allenatore: Massimo Ficcadenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.