Il Pallonaro

Milan: buco da 70 milioni, ma a Roma per vincere

Il Milan è concentratissimo sull’ultimo appuntamento del 2014, un impegno difficile ma al tempo stesso stimolante che può dare alla compagine di Filippo Inzaghi un quadro effettivo della crescita fatta dalla squadra, si tratta della sfida dell’Olimpico contro la Roma. Sul fronte societario invece trapelano dati inquietanti inerenti la situazione finanziaria del club.

Sulla base di mancati ricavi dovuti alla campagna abbonamenti flop ed alla mancata partecipazione alla Champions League oltre ché ad un monte ingaggi leggermente abbassato ma sempre troppo alto e cessioni di giocatori ad un prezzo inferiore a quanto pagato per l’acquisto (Balotelli, minusvalenza di 5 milioni) si parla di un rosso di circa 70 milioni di Euro alla chiusura del bilancio annuale.

Se questi dati rappresentano una situazione di difficile ritorno attraverso i meriti esclusivamente sportivi, il Milan infatti è piuttosto attardato dalla vetta ma è in bagarre per il terzo posto utile ai preliminari di Champions, si può dire che il lavoro svolto da Barbara Berlusconi mette in risalto le possibilità di rilancio del club attraverso il rinnovo della sponsorizzazione con Fly Emirates per altri cinque anni con un’entrata di circa 100 milioni spalmata nella sua durata, le visite a Casa Milan che hanno già fruttato 2 milioni di Euro ed il progetto legato al nuovo stadio privato.

Lo Stadio Olimpico “vestito” in giallorosso | Foto Twiter

La “banda Inzaghi” tuttavia non ha intenzione di farsi distrarre dalle situazioni societarie e si avvicina al match con la Roma convinta di poter dire la sua contro i secondi della classe. Ci sono alcuni dubbi da dissipare per il tecnico rossonero, ma in linea di massima dovrebbero essere confermati, in difesa Armero e Zapata mentre a centrocampo insieme a De Jong e Montolivo dovrebbe essere preferito Muntari a Essien. Davanti maggiori chance a Honda con Bonaventura piuttosto che El Shaarawy. Confermatissimo Menez.

La Roma si lecca qualche acciacco dopo la trasferta di Genova e hanno lavorato a parte Nainggolan e Maicon, tuttavia entrambi dovrebbero essere del match. Out Holebas per squalifica dovrebbe rientrare Torosidis mentre il resto è lo stesso visto contro il Genoa.

ROMA-MILAN LE PROBABILI FORMAZIONI:

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Torosidis; Keita, De Rossi, Naiggolan; Ljajic, Totti, Gervinho.

All.: Rudi Garcia.

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Zapata, Mexes, Armero; De Jong, Montolivo, Muntari; Honda, Menez, Bonaventura.

All.: Filippo Inzaghi

Exit mobile version