La trasferta rossonera all’Olimpico contro la Roma di sabato sera è servita anche per prender informazioni su Julio Baptista e Philippe Mexes. I due giocatori giallorossi sembrano dover lasciare la capitale alla fine di questo campionato e su di loro è forte la stima e l’interesse da parte dell’ad Adriano Galliani.
Mexes sarebbe un alternativa di lusso a Nesta e Thiago Silva e sopratutto in prospettiva potrebbe formare con il brasiliano una coppia esperta e ben assemblata. Il francese non è ben visto da Ranieri e per questo potrebbe esser messo sul mercato per rinfoltire le casse societarie.
Interessa molto anche Julio Baptista, l’attaccante brasiliano anche in passato è stato accostato ai rossoneri e le parole di stima da parte di Galliani dei giorni scorsi non fanno altro che aumentare le voci di un possibile trasferimento. Sul giocatore è però forte l’interesse dell’Inter oltre che di molte squadre di Premier League ma la folta colonia brasiliana al Milan potrebbe agevolare la trattativa.