Il Pallonaro

Milan Arsenal le ultimissime. Boateng dal primo minuto

Poco più di un ora al big match di San Siro Milan Arsenal. I rossoneri cercano di sfatare il tabù inglese iniziato oramai da cinque stagioni, subito dopo la vendetta in finale di Champions League contro il Liverpool. Allegri si affida ad Ibrahimovic a riposo forzato in campionato per la squalifica e alle ricerca di un gol durante un match ad eliminazione della coppa dalle grandi orecchie. Nel consueto 4-3-1-2 di Allegri due erano i grandi dubbi, quello legato al terzino sinistro con Antonini che alla fine si aggiudica la maglia da titolare a discapito di Mesbah e Zambrotta, ma la notizia è l’utilizzo di Kevin Prince Boateng dal primo minuto con Emanuleson costretto ad accomodarsi in panchina. C’è curiosità nel capire però la posizione in campo del ghanese che potrebbe lasciare la trequarti a Seedorf occupando la posizione di mezzala sinistra. Come prevedibile al fianco di Ibrahimovic non ci sarà lo scatenato El Shaarawy che siederà in panchina con Maxi Lopez mentre in campo ci sarà una nuova occasione per Robinho.

Boateng titolare in Milan Arsenal | ©GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images
In casa Arsenal anche Wenger mischia un pò le carte preferendo l’esperienza di Rosicky alla vivacità atletica e alle qualità di Oxelade Chamberlain, in avanti il pericolo numero uno è senza ombra di dubbio capitan Van Persie. Partirà dalla panchina anche Thierry Henry anche se Wenger potrebbe contare sulla sua esperienza a partita in corso.

Milan Arsenal la chiave tattica Il reparto apparentemente più “scarso” dei Gunners è la difesa e per questo sarà importante la verve la Ibrahimovic cosi come gli inserimenti di Nocerino e Boateng, di contro l’Arsenal oltre alle grandi qualità di palleggio è sempre temibile e pericolosa sugli esterni. Il duello Antonini Walcott può valere l’incontro.

Milan Arsenal le formazioni ufficiali
Milan (4-3-1-2):
32 Abbiati, 20 Abate, 5 Mexes, 33 Thiago Silva, 19 Antonini, 10 Seedorf, 4 Van Bommel, 22 Nocerino, 27 Boateng, 11 Ibrahimovic, 70 Robinho (1 Amelia, 25 Bonera, 27 Mesbah, 23 Ambrosini, 28 Emanuelson, 92 El Shaarawy, 21 Maxi Lopez). All.: Allegri.
Arsenal (4-2-3-1): 13 Szczesny; 3 Sagna, 6 Koscienly, 5 Vermaelen, 28 Gibbs; 17 Song, 8 Arteta; 14 Walcott, 16 Ramsey, 7 Rosicky; 10 Van Persie. (1 Almunia, 39 Coquelin, 15 Oxlade-Chamberlain, 23 Arshavin, 12 Henry, 30 Benayoun, 49 Miquel). All.: Wenger. Arbitro: Kassai (Ungheria) Quote Snai: 2,05; 3,40; 3,88.

Exit mobile version