Oggi per il Milan e per i suoi tifosi è una giornata fondamentale per la programmazione della prossima stagione, la dirigenza si riunirà infatti per approvare il bilancio e quantificare le possibilità economiche per la prossima stagione.
Il sacrifico di Kaka nella scorsa estate ha notevolmente ridotto il passivo nelle casse rossonere e con l’ormai sicura partecipazione alla prossima Champions League c’è la reale possibilità di trovare un buon tesoretto per la campagna acquisti accresciuto anche dal nuovo sponsor.
Si parla di una cifra tra 40/50 milioni di euro, non sarà certo una campagna faraonica ma con scelte oculate e sagge potrebbe colmare il gap con chi precede il Milan in questa stagione. La prima missione per i rossoneri è quella di rinnovare la difesa e per questo dopo Yepes e Astori pare che nelle prossime ore si possa chiudere per il giovane terzino tedesco Dennis Aogo e per il portiere dell’Almeria di Diego Alves.
Aogo è un esterno sinistro molto promettente, già nel giro della nazionale e punto di forza dell’Under 21 scorsa. Dalla Germania arrivano conferme in tal senso e il suo procuratore non ha smentito la trattativa, per averlo il Milan sborserà circa 5/5 milioni di euro anche se non è escluso qualche contropartita tecnica.
Diego Alves è la rivelazione della Liga, portiere para rigori è stato l’incubo per molti attaccanti in questa stagione. Per battere la concorrenza di Real Madrid e Bayern Monaco ci vogliono 15 milioni di euro. Blindata la difesa si penserà al centrocampo ma il nome è topsecret.
Lascia un commento