Continua l’opera di rastrellamento tra i vivai di Mauro Pederzoli ottemperando al meglio all’idea di partenza del nuovo corso del Milan che prevede il mantenimento dei costi e la rivalorizzazione del vivaio in cerca di nuovi talenti in erba.
Cosi dopo le operazioni che hanno portato in rossonero Beretta e Zigoni, da domani saranno in prova altri due giovani di cui si parla già un gran bene. L’attaccante argentino di proprietà dell’ Arbol Verde, Gustavo Leonel Pereira, detto “El Gatito”, 17 anni. Il giocatore che, nonostante la giovanissima età, ha già vissuto diverse esperienze con Nizza, River Plate ed Argentinos Jrs, sarà presentato lunedì a Milanello, si allenerà da martedì con le Giovanili per una settimana, per poi essere visionato durante un quadrangolare nel prossimo weekend. Solo a quel punto la società rossonera deciderà se tesserare o meno l’argentino.
Le dichiarazioni del talento argentino come riporta Milanews confermano la trattativa e la volontà del giovane attaccante di aggregarsi alla Primavera di Giovanni Stroppa: “Al Milan sarà differente rispetto in Francia, lì fu tutto molto freddo. Non conoscevo la lingua e non capivo quello che mi chiedevano, inoltre era una prova tra molti aspiranti, mentre ora é un provino distinto. Mi vedranno giocare, é quello che voglio. L’esperienza fatta mi sarà d’aiuto, spero di approfittare di questa nuova opportunità. Al Milan non posso fallire“.
Con la stessa formula dovrebbe arrivare al Milan Adrià Blanchart Domenech, anch’esso diciassettenne prodotto del vivaio della cantera del Barcellona. E’ un difensore centrale, dotato di buon fisico e un ottima visione di gioco e potrebbe formare con Albertazzi la coppia centrale del futuro rossonero. Il Barcellona dopo aver perso il talento Yago accasatosi alla Juventus potrebbe per un altro potenziale fenomeno.
Lascia un commento