Ultimo week end di riposo in casa rossonera, martedi inizierà infatti l’avventura di Massimiliano Allegri a Milanello con l’intento di stupire una piazza scontenta e riuscire attraverso il gioco e l’unità d’intenti a sopperire alle lacune in organico.
In attesa di districare le trattative più calde come Huntelaar e Ronaldinho, Adriano Galliani si sta occupando di rinnovi e sfoltimento della rosa. Dopo Oddo anche Abbiati ha dato l’ok al rinnovo del contratto spalmando l’attuale stipendio sulle prossime due stagione.
Il portiere rossonero, in ballottaggio quest’anno con Amelia per un posto da titolare, ha comunque dimostrato attaccamento alla maglia e la voglia di esser ancora protagonista. Chi, per non pesare sulle casse rossonera, potrebbe prender una decisione diametralmente opposta è Ringhio Gattuso. L’anima del Milan degli anni scorsi è consapevole di non poter più esser utile alla causa rossonera e starebbe cercando una sistemazione allettante. Wolfsburg e Olympiakos le ipotesi più plausibili.
Lasciano i rossoneri in prestito anche Di Gennaro e Legati entrambi passti in prestito al Padova.