Sin da questa estate si era detto che il trasferimento alla Roma di Marco Borriello era valso al Milan un diritto di prelazione su Philippe Mexes. Il difensore francese dopo sette stagioni in giallorosso al termine della stagione si legherà al Milan dove lo attende il pesante fardello di esser considerato “il vice Nesta”.
Nonostante l’Equipe ieri vociferava di un interessamento concreto del Milan per il giovane Mamadou Sakho da più parti arrivano conferme dell’accordo ormai totale tra Galliani e Mexes con il contratto già pronto per legare in francese al Milan per le prossime quattro stagione. Indiscrezioni del web vogliono una conferma in un “simpatico” botta e risposta nel post partita di Milan-Napoli tra Pradè e Galliani, il ds giallorosso avrebbe detto “e così ci porti via Mexes” il plenipoteziario di via Turati con il solito sorrisone ha lasciato però cadere la provocazione.
I rapporti tra i giallorossi e il Milan sono comunque ottimi e a tal proposito proprio il Milan potrebbe aiutare la Roma a prendere il sostituto del francese, cedendo a parziale contropartita la metà del cartellino di Astori lasciando poi i giallorossi a trattare il riscatto con il Cagliari.