Philippe Mexes lascerà la Roma, la notizia è nell’aria da tempo ma le ultime indiscrezioni pare diano una conferma definitiva. L’amore tra il francese e la Roma è nato dopo un periodo di apprendistato e nonostante il rapporto non ottimale con Claudio Ranieri sembrava potesse continuare in eterno.
Ma la situazione economica del club giallorosso e l’impegno economico per arrivare a strappare Burdisso all’Inter costringono la società a cedere anche quest’anno un giocatore di valore. Mexes ha diversi estimatori in Italia ma è apprezzato molto anche in Premier League, la Juventus sembrerebbe la società più interessata per tutelarsi della dossibile partenza di Chiellini verso il Real Madrid. Anche il Napoli pare voglia tentare di prender il giocatore per rinforzare la retroguardia.
E’ di questa mattina l’indiscrezione che dà il via libera alla cessione: Mexes pare non abbia rinnovato l’iscrizione a scuola dei suoi bambini facendo presagire l’addio alla capitale. Dopo l’incontro tra Unicredit e la famiglia Sensi in programma domani se saprà sicuramente di più.