Il Pallonaro

Mexes è ufficialmente del Milan: prime parole da rossonero

Era un pò il segreto di Pulcinella e finalmente sono arrivate le prime parole da neo-giocatore del Milan di Philippe Mexes. Il centrale francese, che al momento si trova in patria per la riabilitazione dopo l’infortuno al crociato patito nella partita di campionato contro la Juventus, ha rilasciato un’intervista al giornale francese “France Football” nella quale spiega modalità e motivazioni della sua scelta: “Ho deciso di lasciare la Roma dopo l’inverno. Lascio amici come Totti e De Rossi ma per loro, come per me, si volta pagina. Sarei potuto andare via già la scorsa stagione, avevo proposto al club di cedermi visto che stavo giocando poco e così anche la società avrebbe incassato qualcosa. Era anche un modo di restituire un po’ di quello che mi è stato dato. Nel momento in cui ho accettato è stato poi il mio agente a gestire la cosa. Si è svolto tutto in maniera rapida, non ho avuto alcuna esitazione. Solo Roma o Milan mi avrebbero fatto rimanere in Italia, altrimenti sarei andato fuori. Ma vista la velocità con cui si sono svolte le trattative, non ho avuto bisogno di pensarci su troppo“.

ONORE – Il titolo dell’intervista è “C’est un honneur“, è un onore, come sottolineato da Mexes quando parla della sua nuova società:”Sono effettivamente un giocatore del Milan per le prossime quattro stagioni – (contratto da 3 milioni annui) – . Sono felice di arrivare in questa squadra, una delle più grandi in Italia e nel mondo. Sono orgoglioso. Soprattutto quando vedo questa nuova maglia con lo scudetto. E ora voglio vincere con questa maglia e con quella della Nazionale

RETROSCENA – Ma i neo-campioni d’Italia non sono stati gli unici a cercare Mexes. Infatti sul giocatore c’era anche l’interesse del Real di Mourinho ma i rossoneri si erano mossi in anticipo rispetto allo Special One e forse a spingere definitivamente il francese verso Milanello è stata anche la chiamata del suo amico Flamini.

Exit mobile version