La doppia sfida contro Arsenal e Lione nell’Emirates Cup ha dato qualche segnale interessante sulle possibilità di stupire del Milan targato Allegri. Buono il debutto in rossonero di Papastathopoulos e di Yepes, interessante la sfida tra Abbiati e Amelia per il ruolo da titolare ma sopratutto buona l’apporto dei giovani della Primavera con il giovane Merkel protagonista assoluto.
Il rovescio della medaglia resta ancora la mancanza di una vera alternativa a Pirlo a centrocampo e l’ormai annoso problema sulle fasce. Oddo e Antonini pur mettendo grande volontà dimostrano di non i numeri per render il Milan competitivo.
Con Jankulovsky fuori rosa le alternative sui laterali difensivi si riducono a Zambrotta e Papastathopoulos e con Abate possibile adattato al ruolo.
Proprio per migliorare il reparto ed aver un giocatore ormai esperto e valido tecnicamente il Milan potrebbe accogliere la richiesta del Genoa pronta a sacrificare Mesto per arrivare ad Abate. Lo scambio di prestiti sembra esser l’ipotesi più gettonata.