Messi blaugrana a vita, verso il rinnovo fino al 2018

Messi, blaugrana a vita | © Jorge Guerrero/AFP/Getty Images

Non c’erano dubbi sulla volontà di Lionel Messi di vestire ancora in futuro la maglia numero dieci blaugrana e di restare a lungo a Barcellona, laddove è cresciuto, è stato coccolato, è diventato il più forte al mondo capace di inseguire ogni record esistente nel calcio, e tutto questo, a soli 25 anni. Per questo, la notizia riportata dal Mundo Deportivo quest’oggi circa un incontro avvenuto tra il presidente blaugrana Sandro Rosell ed il papà di Lionel, Jorge Messi, che è anche il suo procuratore, non appare come una sorpresa.

Lionel Messi resterà al Barcellona almeno per altri sei anni, fino al 2018, rinnovando di altri due anni l’accordo che, per ora, lo lega al club catalano fino al 2016 con i conseguenti ritocchi al rialzo del suo ingaggio. D’altronde, nei giorni scorsi, dopo lo spavento per la botta  al ginocchio era stato lo stesso Leo Messi a tranquillizzare l’intero ambiente blaugrana sulle proprie intenzioni future: “Il mio contratto non mi preoccupa, non c’è nessun problema perchè so quello che voglio”.

Messi blaugrana a vita
Messi blaugrana a vita| © Guerrero/Getty Images

Nel Giugno 2018, alla scadenza nel nuovo contratto che verrà perfezionato in questi giorni, Lionel Messi avrà ormai compiuto 31 anni e, dunque, potrà essere considerato a tutti gli effetti una bandiera del Barcellona, per la lunga “militanza” oltre che per le straordinarie prestazioni che ha sempre dimostrato – che gli sono valse finora tre palloni d’oro – e che hanno indotto un mostro sacro del calcio come Michel Platini ad “abdicare”, affermando che Messi batterà ogni record, e verrà eletto come miglior calciatore a lungo, superando il suo record.

Una vera e propria “benedizione” che Lionel Messi avrà colto con piacere, ed anche il Barcellona considerando che con il rinnovo contrattuale che va profilandosi certamente, l’apporto della Pulce argentina alla causa blaugrana sarà ancora molto consistente, come se non bastasse l’invidiabile serie di successi in campo nazionale, europeo e mondiale fin qui ottenuti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.