La volata scudetto sembra non assorbire completamente Juventus e Milan che con i propri uomini mercato stanno sondando il terreno e tessendo alleanze per rinforzare gli organici della prossima stagione. Come oramai ci ostiniamo da tempo a ribadire il calciomercato in Europa e sopratutto in Italia è notevolmente cambiato per via del fairplay finanziario ma anche del forte indebitamento in cui versano le nostre squadre. Il mercato Milan un pò come avviene da qualche stagione si baserà tanto sui colpi a parametro zero che nell’ultima stagione ha portato in rossonero il vice capocannoniere Antonio Nocerino e Sulley Muntari acquisto che si sta rivelando prezioso in questa ultima stagione. Adriano Galliani e Ariedo Braida si sono oramai specializzati in questo tipo di colpi tanto da esser presi come esempio da molti e monitorati nelle proprie strategie.
Mercato Milan prima fase. Cosi come avvenne nella passata stagione il Milan e Galliani a fine stagione dovranno far i conti con la grande truppa di giocatori in scadenza di contratto. Dal portiere Flavio Roma ai veterani Massimo Ambrosini, Gennaro Gattuso e Clarence Seedorf dal loro futuro dipenderà molto del mercato Milan per il 2012 2013.
Mercato Milan i low cost. Adriano Galliani sembra aver già bloccato per la prossima stagione Riccardo Montolivo cercato già la scorsa estate e adesso libero di firmare con Milan. Il centrocampista in viola ha vissuto una stagione difficile giocando a fase alterne ma nell’ambiente rossonero è apprezzatissimo per la sua grande capacità di sdoppiarsi come recupera palloni e come playmaker godendo di una buona qualità di base. Montolivo può esser sia la mezzala destra del centrocampo a tre di Allegri o il regista basso che fa da collante con la difesa. L’altro parametro zero sembra esser Cesare Natali difensore d’esperienza che nelle idee della società dovrebbe andare a sostituire uno tra Yepes e Bonera. Galliani sembra aver bloccato da qualche settimana Bakaye Traoré in scadenza di contratto con il Nancy e protagonista con qualche rete in questa ultima parte di stagione.
Eiji Kawashima, il mercato Milan guarda ad estEiji Kawashima è il portiere titolare del Giappone campione d’Asia di Alberto Zaccheroni. Nominato man of the match nella finale è un portiere di gran temperamento che oltre ad esser un altro parametro zero può servire al Milan per posizionarsi meglio nel merchandising in Asia, continente fertile per il calcio e da qualche tempo meta dei più grossi club europei. Eiji Kawashima è un classe ’83 e va in scadenza di contratto a giugno con il Lierse, da qualche giorno è in Italia e attraverso il suo procuratore sta cercando di piazzarsi al Milan dove potrebbe sostituire il partente Marco Amelia.
Acerbi futuro mercato Milan. Galliani sembra poi pronto ad investire per il giovane Francesco Acerbi che dopo aver lasciato un bel ricordo di se in riva allo Stretto con una grande stagione con la maglia della Reggina quest’anno è cresciuto di partita in partita fino a diventare un pilastro per il Chievo mettendosi in luce proprio nel match contro il Milan quando è riuscito a limitare Ibra e a farsi apprezzare anche come terzino sinistro.
Mercato Milan e il grande colpo. La passata stagione era Mister X, a gennaio era Tevez la prossima estate chi sarà? In molti sono sicuri che Galliani riproverà a prender l’Apache e a confermarlo sarebbero i continui contatti con Kia Joorabchian, il potente procuratore divenuto famoso in Italia lo scorso inverno. Un altro nome caldo è sempre quello di Mario Balotelli e quello di Luis Muriel, nome suggestivo e la legato alla voglia di ringiovanimento della rosa.
Leggi anche: