Il nome di Zidane torna a ricoprire le pagine dei giornali sportivi ma questa volta non parlano di Zizou, bensì di Mehdi, nipote dell’ex giocatore francese che tanto ha fatto parlare di se negli ultimi anni e che ha indossato maglie importanti come quella del Real Madrid, della Juventus e della Nazionale francese. Il piccolo Zidane è infatti sbarcato in queste ore in Italia dove disputerà degli allenamenti con il Frosinone, squadra con la quale sarà in prova per un primo periodo: a far conoscere le due parti è stato Vincent Candela, da sempre grande amico di Zinedine, che ha voluto consigliare il giocatore ad Ernesto Salvini, responsabile operativo della squadra che disputerà il campionato di Lega Pro.
Inutile dire che le aspettative sono alte, dato anche il peso del cognome che il giovane si ritrova sulle spalle: Mehdi Zidane ha solamente 21 anni e ricopre lo stesso ruolo dello zio e, sperando di poter diventare forte quanto lui, ha infatti deciso di sbarcare in Italia, provando a mettersi in luce nel club laziale, per poi dare vita ad una lunga carriera sportiva, concludendola magari in miglior modo rispetto alla testata dei Mondiali 2006 che etichetta da anni Zinedine Zidane.
Nella giornata di ieri intanto Ernesto Salvini ha rilasciato alcune parole ai microfoni di SKY, spiegando di aspettarsi un vero campione soprattutto a livello caratteriale come lo era l’ex bianconero Zizou. Il giovane Mehdi Zidane dovrà quindi prepararsi ad affrontare dieci giorni di test e allenamenti dove dovrà dare il meglio di se per poter entrare a fare parte dei calciatori che indossano la maglia del Frosinone. Salvini ha inoltre spiegato che una visita di Zinedine in terra laziale durante il provino del nipote sarebbe ben accetta e che Candela è stato davvero importante in questa trattativa che spera possa andare a buon fine.