Sarà sicuramente l’uomo mercato di questa stagione: l’attaccante spagnolo Fernando Torres infatti è nel mirino dei più grossi club europei che hanno l’opportunità di strapparlo ad un Liverpool in difficoltà e costretto a far fronte alla crisi economica che rischia di veder ridotta la propria competività negli anni a venire.
Il tecnico dei Reds Benitez, una volta raggiunto l’accordo per assumere la guida tecnica della Juventus, vorrebbe portarlo con se a Torino sponda bianconera per cominciare una nuova avventura insieme. Ma l’elevato costo del suo cartellino impedisce questa trattativa (la Juventus non può permettersi al momento di sganciare cifre da capogiro per un solo giocatore).
E allora chi meglio del club più ricco al mondo per tentare di arrivare ad uno degli attaccanti più forti in circolazione? Secondo le ultime indiscrezioni che giungono dall’Inghilterra, il Manchester City di Roberto Mancini avrebbe offerto al Liverpool la cifra astronomica di 70 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni dello spagnolo. Torres ha più volte dichiarato di voler prendere in considerazione un’eventuale partenza solo nel caso, molto probabile, il Liverpool non riuscisse a conquistare un posto per la prossima Champions League e con l’ingaggio di 230 mila sterline a settimana (circa 265 mila euro) che offrirebbe la proprietà araba del City, il Ninho diventerebbe uno dei giocatori più pagati al mondo.