Dopo aver seguito attentamente il calciatore juventino soprattutto in queste partite del Campionato Europeo 2012, ma anche ovviamente durante l’anno sportivo appena conclusosi, il mister del Napoli Walter Mazzarri non cerca mezzi termini e lancia una bomba di mercato inaspettata.
L’allenatore della squadra campana ha infatti dichiarato di stravedere per Chiellini, difensore della Nazionale Italiana oltre che della Juventus, in quanto lo definisce un giocatore universale, una forza della natura. Il tutto è uscito proprio mentre l’allenatore è stato intervistato da Sky Sport, dove alla domanda “Quali giocatori prenderesti a Prandelli?” ha risposto spiegando che li prenderebbe praticamente tutti ma che se fosse obbligato a sceglierne uno sicuramente la scelta cadrebbe sul suo pupillo Chiellini.
Mazzari ha inoltre spiegato che il Napoli è a conoscenza di ogni minima cosa e di ogni suo desiderio e che sicuramente Bigon e De Laurentiis cercheranno di fare il meglio per seguire quanto è stato richiesto da lui ma che un occhio va sicuramente dato al portafogli in quanto non è un periodo facile nemmeno per loro.
Oltre a Chiellini la squadra napoletana ha puntato gli occhi su Ezequiel Schelotto ma per rilasciare il giocatore l’Atalanta ha richiesto a De Laurentiis ben 16 milioni di euro, una cifra abbastanza improbabile per il club di Napoli. Mazzarri ha inoltre voluto spendere una parola per la finale di domani che vedrà Chiellini e compagni scendere in campo contro la Spagna, dicendo che non se la sente di fare pronostici perchè partite come queste sono fuori da ogni calcolo possibile ma che l’Italia sa benissimo di poter agguantare la Coppa perchè in grado di mettere in difficoltà qualsiasi squadra anche se vorrebbe che i ragazzi fossero un po’ più cinici nei momenti giusti per andare a rete perchè sono proprio queste le occasioni che cambiano le partite.
Il ct del Napoli ha inoltre lanciato un messaggio spiegando che l’addio di Lavezzi è sicuramente un dispiacere perchè è un giocatore forte ma che al suo posto potrebbe esserci Pandev che, nonostante le caratteristiche diverse da Lavezzi è pur sempre un gran calciatore.