Mazzarri “Pausa a fine stagione? E’ possibile…”

0
658
Walter Mazzarri
Mazzarri mette in dubbio il suo futuro a Napoli © Roberto Salomone/Getty Images

Finalmente Juventus-Napoli entra nel vivo. Giocatori che tornano dai rispettivi impegni nazionali e soprattutto allenatori che possono iniziare a preparare la sfida con la rosa al completo. Il tecnico partenopeo, Walter Mazzarri, in attesa del big match di sabato è stato intervistato da un giornalista della Repubblica, parlando a 360 gradi del suo passato, dell’imminente sfida scudetto, di recenti ruggini con i bianconeri e soprattutto sul suo futuro. Stiano tranquilli i tifosi del Napoli, fino al termine della stagione il loro amato allenatore rimarrà al suo posto (salvo clamorosi esoneri durante l’anno) poi chissà. Questo è il dubbio che ha lasciato al termine dell’intervista l’ex tecnico della Reggina e che preoccupa non poco la dirigenza napoletana.

Si sussurra che potrei prendermi una pausa? E’ possibile…“. Due semplici parole che hanno messo in allarme il tifo azzurro, molto legato a Mazzarri che con tanto lavoro e sacrificio è riuscito a riportare il Napoli nelle zone nobili del campionato italiano. Ad essere sinceri, non è una novità quest’idea per il tecnico partenopeo, che più volte ha dichiarato di voler staccare un anno e dedicarsi alla famiglia, viste le eccessive pressioni che comporta allenare nel capoluogo campano. Il popolo napoletano, ed in primis il presidente De Laurentiis, si augurano che l’ex mister della Sampdoria possa continuare la sua avventura a Napoli ancora per parecchi anni, visti i risultati ottenuti in questi tre anni.

Walter Mazzarri
Mazzarri mette in dubbio il suo futuro a Napoli © Roberto Salomone/Getty Images

L’intervista porta il tecnico a parlare anche di Pechino, esattamente della finale per la Supercoppa Italiana contro la Juventus, dove dichiara di aver pensato alle dimissioni immediate dopo quella sconfitta, difficile da digerire per i presunti torti arbitrali subiti. Confermando che rifarebbe anche la scelta di non presentarsi insieme a tutta la squadra (e in accordo con il presidente) alla cerimonia di premiazione.

Sulla sfida di sabato sera contro i bianconeri, Mazzarri non promette risultato pieno, ricordando che neanche i Campioni d’Europa del Chelsea sono riusciti a strappare l’intera posta in palio contro i ragazzi di Conte, ma assicura una grande partita, ricordando che il Napoli può mettere in difficoltà chiunque. E chissà che il tecnico campano non voglia lasciare gli azzurri con uno scudetto. L’obiettivo, più o meno, dichiarato è quello (visto anche l’ampio turn over in Europa) e si farà di tutto per conquistarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.