Il calcio è bello ed imprevedibile e la storia di Alessandro Matri ne è il manifesto più evidente. L’attaccante cresciuto nelle govanili del Milan solo una settimana prima aveva segnato con la maglia del Cagliari addosso mandando in estasi i suoi tifosi, poi il passaggio in bianconero e la contestazione degli isolani.
Ieri nella sua Cagliari subbissato dai fischi “d’amore” e da qualche insulto di troppo Matri ha rilanciato la JUventus con una bella doppietta che ha fatto aumentare i rimpianti nei padroni di casa ma allo stesso ha fatto capire ai bianconeri di aver trovato finalmente un finalizzatore.
Le gioie per Del Neri però sembrano non esser finite, l’impatto di Toni sulla partita è stato devastante e il gol non solo ha consentito di chiudere la partita ma ha dato fiducia al campione del mondo per quest’ultima parte di campionato. Buone le risposte anche di Barzagli autore di un pregevole assist e di una partita attenta su Acquafresca. Adesso serve continuità e con l’Inter alle porte l’entusiasmo non può che fare bene.