Il Pallonaro

Masters Shanghai, Seppi fuori. Avanzano tutti i big

Esce di scena l’ultimo italiano presente nel tabellone del Masters cinese, Andreas Seppi,  arresosi nettamente al ceco Tomas Berdych che avanza al terzo turno grazie alla vittoria con un duplice 6-3 nei confronti dell’altoatesino.

Oggi era il giorno anche del debutto di tutti i big che non hanno avuto particolari problemi e con Andy Murray che addirittura non è nemmeno sceso in campo approfittando del ritiro del tedeco Florian Mayer.

Match a senso unico quello di Seppi, Tomas Berdych è letteralmente di un’altra categoria e purtroppo oggi era nel giorno giusto per dimostrarla. Tre break senza mai concederne uno per il ceco che è apparso in ottima forma e desideroso di lottare sino alla fine per conquistare un posto al Master di fine anno. Nulla da fare invece per l’azzurro che purtroppo non ha il tennis e la pesantezza di palla per raggiungere determinati livelli di gioco.

Andreas Seppi  © Mike Hewitt/Getty Images

Avanzano senza problemi i più forti al Mondo, Roger Federer, che supera con un match in controllo il giocatore di Taipei Lu Yen-Hsun (6-3 7-5), Novak Djokovic e Andy Murray: il tennista serbo, testa di serie numero 2, ha battuto nettamente 6-3 6-2 l’astro nascente bulgaro Grigor Dimitrov e ora affronterà lo spagnolo Feliciano Lopez, che ha battuto a sorpresa Philipp Kohlschreiber. Saluta Shanghai il vincitore del torneo di Tokyo, Kei Nishikori che si è arreso all’americano Sam Querrey con il punteggio di 2-6 6-1 6-4 in un match in cui il nipponico ha sicuramente sofferto delle fatiche del torneo vinto in patria.

Ecco gli altri risultati di giornata dove spicca anche la sconfitta del canadese Milos Raonic per mano cipriota Marcos Baghdatis in un match che è stato una vera e propria battaglia di tie break: Wawrinka (Svi) batte Istomin (Uzb) 6-4 4-6 6-4, Tsonga (Fra) batte Paire (Fra) 7-6(7) 7-5, Dolgopolov (Ucr) batte Simon (Fra) 6-3 6-4, Haas (Ger) batte Robredo (Spa) 6-3 6-3, Stepanek (R.Cec.) batte Gasquet (Fra) 6-4 6-4, Tipsarevic (Ser) batte Troicki (Ser) 6-2 7-6(73), Baghdatis (Cip) batte Raonic (Can) 7-6 6-7 7-6.

Exit mobile version