Masters Series, Miami. Sorpresa Lorenzi che elimina Lujbicic, fuori Errani e Vinci

E’ iniziato a Miami il secondo Masters della stagione con la nota lieta per i colori azzurri, rappresentata da paolo Lorenzi che, accede al secondo turno del prestigioso Masters, grazie alla vittoria sul croato Ivan Lujbicic.

Il match si è giocato soprattutto nel primo set dove il croato si è aggrappato come al solito al suo servizio, ma Lorenzi ha stretto i denti specialmente nei suoi turni di battuta riuscendo a conquistarsi il tie break. qui “Lubo” ha avuto anche un set point ma l’ azzurro è riuscito ad annullarlo chiudendo il set subito dopo. Perso il primo set Lujbicic si è completamente sciolto sotto il sole della Florida consentendo a Lorenzi di chiudere il match con un facile 6-1 approdando così al secondo turno dove lo attende il francese Richard Gasquet. Oltre a Ljubicic, finalista qui nel 2006, il torneo ha perso anche Nikolay Davydenko, secondo a Miami nel 2008, il russo si è arreso contro il sudafricano Kevin Anderson che ha finito per prevalere per 6-4 6-3.

Questa volta le note negative arrivano nel femminile dove, dopo la sconfitta subita da Roberta Vinci contro la ceca Iveta Benesova per 7-5 6-4, arriva anche l’eliminazione di Sara Errani, superata al tie break del terzo set, dopo quasi 3 ore di gioco, dalla kazaka Yaroslava Shvedova per 6-3 5-7 7-6.

Oggi in campo tra le altre la numero 1 Caroline Wozniacki (contro Bethanie Mattek), Maria Sharapova (contro Petra Martic) e la nostra Flavia Pennetta (contro Iveta Benesova). Tra gli uomini Seppi contro Zverev e Fognini contro Stepanek.



Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.