Il Pallonaro

Masters Series, Miami. Seppi avanza, stop Fognini e crollo Pennetta

Alti e bassi in casa Italia al Masters di Miami, al bel successo di Andreas Seppi si devono purtroppo registrare sia l’ uscita di Fabio Fognini che di Flavia Pennetta.

Bella prova dell’ altoatesino che ha piegato per 6-2 6-7 6-1 il tedesco Mischa Zverev, numero 103 del mondo, per Seppi adesso ci sarà il talentuoso ucraino Dolgopolov. È andata male invece sia a Fabio Fognini che ha perso da Radek Stepanek per 6-3 7-6 sconfitta questa, prevedibilievisti i continui alti e bassi del genovese che di Flavia Pennetta che si è arresa alla ceca Iveta Benesova per 6-3 6-0.

Oltre alla Pennetta, il torneo femminile perde due delle prime dieci teste di serie: La cinese Na Li (n° 7) ha sprecato 3 match point per mettere al tappeto la svedese Johanna Larsson che ha finito per imporsi per 7-5 6-7 7-6. Fuori anche Shahar Peer (n° 10), superata con un doppio 6-2 dalla spagnola Anabel Medina Garrigues. Bene invece Caroline Wozniacki (6-2 7-5 alla Mattek), Samantha Stosur (6-2 6-1 alla Zheng), Jelena Jankovic (6-3 6-1 alla Niculescu), Svetlana Kuznetsova (6-0 6-4 alla Halep) e Maria Sharapova (6-3 6-2 alla Martic).

Oggi sono attesi in campo femminile il debutto della Cljisters ma soprattutto della Schiavone che incontrerà la Kerber.  Nel maschile attesa per Lorenzi che sarà impegnato contro il francese Gasquet e debutto sia per Murray che per Novak Djokovic, favorito numero 1 del torneo.

Exit mobile version