Il Pallonaro

Masters 1000 Cincinnati, buona la prima per Serena Williams. Fuori Roddick e Gasquet

La seconda giornata del torneo combined di Cincinnati ha visto l’esordio di Serena Williams dopo il doppio oro olimpico conquistato a Londra. Nessun problema per la numero 4 del mondo, che ha battuto per 6-3 6-4 la qualificata greca Danillidou ed ora attende al terzo turno una tra Shvedova e Urszula Radwanska. Continua quindi l’ottimo momento di forma per Serena, che con la vittoria di ieri ha allungato la sua striscia di partite vinte consecutivamente a 18. A completare il quadro positivo per la famiglia Williams, ci ha pensato la sorella maggiore Venus, che ha eliminato in 3 set la russa Maria Kirilenko, testa di serie numero 12 del torneo americano.

Nel torneo maschile non sono mancate le sorprese visto l’uscita di scena dell’americano Andy Roddick, eliminato con il punteggio di 7-6 6-3 dal francese Jeremy Chardy, che dopo aver perso nelle qualificazioni con il nostro Fabio Fognini era stato ripescato nel tabellone principale per il forfait di Isner. Per Roddick non un segnale incoraggiante in vista degli Us Open ma soprattutto a far preoccupare sono i problemi alla spalla che nel corso del secondo set l’hanno costretto a richiedere l’intervento dei medici. L’altra sorpresa della giornata l’ha regalata Richard Gasquet, finalista la scorsa settimana a Toronto. Il francese nonostante il suo immenso talento ha abdicato in 2 set al forte battitore canadese Milos Raonic.

Serena Williams © Nick Laham/Getty Images

Match spettacolare è stato quello andato in scena tra David Nalbandian e Tommy Haas, con quest’ultimo ad aver la meglio 6-3 al terzo set dopo aver annullato anche un match point nel corso del secondo set. Il tennista tedesco nonostante i 34 anni è tornato ad esprimere il suo miglior tennis e al secondo turno se la vedrà con l’argentino Juan Martin del Potro, bronzo a Londra 2012 e vincitore degli Us Open nel 2009. Sono approdati al terzo turno invece sia Tomas Berdych che Bernard Tomic, quest’ultimo attende il vincente del match tra Federer e Bogomolov.

Per i nostri colori ieri sono arrivate buone notizie da Roberta Vinci, che ha superato con un doppio 6-3 la 17enne americana Madison Keys e adesso attende al secondo turno la cinese Shuai Peng, giustiziera al primo turno della serba Jelena Jankovic. Negli altri match di secondo turno del torneo femminile si registrano le vittorie di Stosur e Kerber mentre la francese Marion Bartoli, testa di serie numero 8, è stata eliminata dalla svedese Larsson.

Oggi tanti big e tanti italiani in gara. Ci sarà l’esordio di Roger Federer impegnato con l’americano Bogomolov, Andy Murray se la vedrà invece con l’ostico americano Sam Querrey mentre il numero 2 del mondo Novak Djokovic affronterà sul centrale il nostro Andreas Seppi. Nel torneo femminile saranno impegnate invece le nostre 3 azzurre: Camila Giorgi, Roberta Vinci e Sara Errani.

ITALIANI IN GARA OGGI A CINCINNATI

Singolare maschile 2°turno

Andreas Seppi vs (2) Novak Djokovic

Singolare femminile 2° turno

(wc) Camila Giorgi vs (wc) Sloane Stephens
Roberta Vinci vs Shuai Peng
(7) Sara Errani vs Daniela Hantuchova

Exit mobile version