Marquinho alla Roma, ci siamo. Il centrocampista offensivo del Fluminense è sbarcato nella capitale questa mattina e con tutta probabilità firmerà per la squadra giallorossa nelle prossime ore. Luis Enrique potrà contare su un elemento aggiuntivo per il reparto offensivo, con il brasiliano che è destinato a lottare per una maglia da titolare con un altro sudamericano, l’argentino Lamela.
IN PRESTITO 6 MESI – Marquinho arriva in prestito per sei mesi. Le prestazioni del calciatore durante i prossimi mesi saranno determinanti affinché il giocatore venga riscattato dal club italiano. Il direttore sportivo giallorosso infatti ha stretto un accordo con la società brasiliana che non prevede l’obbligo di riscatto al termine della stagione. Nel caso la Roma lo vorrà acquistare a titolo definitivo, la dirigenza dovrà versare circa 8 milioni di euro alle casse del “Flu”.
IN GIORNATA LA FIRMA – Molto probabilmente i tifosi capitolini dovranno attendere fino a pomeriggio inoltrato per leggere sul sito della squadra il comunicato ufficiale che sancirà ufficialmente il passaggio del brasiliano alla corte di Luis Enrique. Dopo essere sbarcato nella prima mattinata di oggi all’aeroporto di Fiumicino, il giocatore ha raggiunto il policlinico Gemelli, dove effettuerà le rituali visite mediche. Una volta effettuati i test atletici, Marquinho lascerà il policlinico per recarsi nella sede giallorossa. Qui apporrà la firma sul contratto di prestito, diventando così a tutti gli effetti un calciatore della Roma.
VICE LAMELA – Marquinho è un abile esterno di sinistra offensivo, dotato di grande tecnica, e che non disprezza nemmeno la rete. Classe ’86, dal 2009 gioca per il Fluminense, con cui ha disputato fino ad ora 91 presenze segnando 9 gol. Nella stagione successiva ha vinto il suo primo titolo da giocatore professionista, contribuendo in maniera determinante alla vittoria del Brasilerao. Le sue qualità fanno sì che rappresenti un’ottima alternativa come vice Lamela, sebbene l’ex River Plate abbia una maggiore tecnica palla al piede rispetto al brasiliano, ma fisicamente Marquinho si fa preferire. Possibile un suo esordio fin dalla prossima giornata di campionato, quando la Roma incontrerà all’Olimpico il Bologna.