“Arriverà solo gente di qualità utile al progetto iniziale” Questa frase sibillina appartiene a Beppe Marotta e non fa che scaldare gli operatori di mercato in vista dell’ormai prossima sessione di mercato invernale. La crescita della Juventus da inizio campionato è stata costante e fa ben sperare per il proseguo della stagione e sperare nel colpaccio finale adesso non è più una chimera.
La squadra gioca bene ha un centrocampo dinamico ed imprevedibile, una difesa che nonostante le defezioni sugli esterni sta crescendo al pari dell’affiatamento di Chiellini e Bonucci ma per fare il relativo salto di qualità ci vuole c’è bisogno di un attaccante che metta dentro i palloni sporchi.
I dirigenti bianconeri hanno da tempo iniziato a sondare il terreno per Alberto Gilardino, l’ex rossonero vive una situazione difficile in viola per via del calo di competitività della squadra che praticamente gli costringerebbe a non giocare le coppe europee e alla lunga potrebbe togliergli spazio nella Nazionale. La presa di posizione di Della Valle fa capire che qualcosa si muove ma la trattativa è difficile sopratutto per l’instabilità della Fiorentina e un rapporto non più roseo con i tifosi.
L’alternativa a Gila sono Maxi Lopez e Benzema ma il dato certo è che Marotta proverà il colpaccio per insidiare il primato rossonero e accentuare il gap dall’Inter in crisi.
Lascia un commento