Sono arrivati i primi caldi e a infiammarsi non è solo l’aria ma anche il calciomercato. La Juventus, vera regina in questa prima fase del mercato visti gli acquisti di Mauricio Isla e Kwadwo Asamoah, è costretta a fare attenzione per risolvere la patata bollente della comproprietà di Sebastian Giovinco. La formica atomica è oggetto del contendere tra Juventus e Parma, i bianconeri e i gialloblu dovranno trovare un accordo nei prossimi 5 giorni per evitare di andare alle buste previste per il 22 giugno.
L’Inter di Massimo Moratti apprezza molto le qualità di Giovinco e ha provato tramite vari sondaggi a intavolare il discorso con la squadra di Ghirardi, che comunque sembra intenzionato a risolvere la questione pendente con la società campione d’Italia. L’interessamento dell’Inter può darsi sia stato solo un tentativo per infastidire l’acerrima nemica ma comunque il giocatore della nazionale italiana è ben visto dai dirigenti di Corso Vittorio Emanuele.
Tuttavia non è piaciuta molto l’intromissione nerazzurra nell’affare Giovinco a Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus. Il dirigente bianconero nella giornata di ieri ha risposto così a chi gli chiedeva di un presunto interessamento dell’Inter su Giovinco: “Siamo rimasti sbigottiti leggendo certe cose. Non capisco come si possano effettuare sondaggi su un giocatore che è in compartecipazione tra noi e il Parma, il regolamento lo vieta. Siamo certi, comunque sia, che la solidità dei rapporti tra noi e il Parma, l’amicizia tra Agnelli e Ghirardi , farà sì che la situazione di Giovinco possa evolvere in modo positivo”.
Non le ha mandate a dire Beppe Marotta, il quale è sembrato molto ottimista riguardo alla buona riuscita della trattativa Giovinco. Per adesso tutto tace sull’asse Torino-Parma e le dichiarazioni del dg nei confronti dell’Inter possono essere interpretate anche come un segnale di preoccupazione verso una trattativa che sta andando troppo per le lunghe. D’altronde il mercato bianconero è già iniziato più che bene ma non dimentichiamo che sulla lista acquisti juventina manca ancora il vero grande obiettivo: il centravanti top professional. La comproprietà della formica atomica sta rallentando la rincorsa al top player offensivo.