La rivoluzione bianconera partirà dall’alto, il presidente Andrea Agnelli sta lavorando alacremente alla ricerca degli uomini giusto per comporre lo staff tecnico. Se i ruoli di allenatore e direttore non sembrano aver concorrenti diretti con Benitez pronto a lasciare il Liverpool e Marotta la Sampdoria sono i ruoli di contorno a far impennare l’entusiasmo degli juventini e far salire il tasso di qualità del team bianconero.
Sembra infatti che dalla Sampdoria insieme a Beppe Marotta arriverà Fabio Paratici, collaboratore preziosissimo e uno dei migliori talent scout in circolazione. Paratici si dovrebbe occupare insieme a Pavel Nedved del settore giovanile lavorando in piena sinergia con la staff dirigenziale.
Su Paratici c’è l’interesse di molteplici squadre, Garrone vorrebbe trattenerlo promuovendolo al posto di Marotta ma anche la Lazio e il Padova sono molto interessate a lui. E’ chiaro che l’arrivo di Paratici e Nedved limiterebbe il raggio d’azione di Secco e Castagnini che insieme a Blanc usciranno ridimensionati dai nuovi incarichi assegnati da ANdrea Agnelli.