Fino ad una settimana fa la decisione di Moratti di affidare la panchina dell’Inter a Leonardo veniva vista dai tifosi rossoneri come un tradimento del brasiliano (soprannominato Giuda nel derby) e una occasione di sfottò e sberleffi da parte di quelli interisti.
Proprio in derby e la debacle contro lo Schake hanno però cambiato le carte in tavola e adesso la posizione di Leo non è più cosi salda. Le due società però non finiscono di farsi dispetti e l’ultimo della lista è il baby talento croato Marko Livaja attaccante appena diciassettenne dell’Hajduk Spalato in prestito agli svizzeri del Lugano.
Livaja che per struttura fisica ricorda Vieri ha rispetto a quest’ultimo più duttilità tattica potendo giocare sia da prima che seconda punta e di una ottima tecnica di base. L’attaccante era stato bloccato da Pederzoli per il Milan ma la norma “blocca extracomunitari” costrinse i rossoneri a rinunciarci.
Il giocatore adesso è nerazzurro ma per tesserarlo la società di via Durini aspetta news sulla regola degli extracomunitari altrimenti potrebbe farlo tesserare da una società “amica” in Italia.