Il Pallonaro

Marco Belinelli selezionato per il Foot Locker Three-Point Contest 2014

Periodo fortunato per il bolognese Marco Belinelli. La guardia al suo primo anno con i San Antonio Spurs è stato scelto per partecipare al Foot Locker Three Point Contest 2014 che si terrà Sabato 15 Febbraio , presso lo Smoothie King Center a New Orleans , già sede nel 2008 , dove si terrà la 63° edizione degli State Farm NBA All -Star, una competizione che vedrà sfidarsi i migliori tiratori da dietro l’arco della East e West conference NBA.

Questo è il secondo anno consecutivo che gli Spurs hanno avuto un partecipante al Three-Point Contest dove l’anno precedente il Forward Center Matt Bonner venne battuto in finale da Kyrie Irving dei Cleveland Cavaliers . Statisticamente il nostro italiano sta girando con un 44,6% dalla lunga distanza mettendosi in evidenza e dimostrando il suo attuale momento di forma.

Marco Belinelli selezionato per il Foot Locker
Three-Point Contest 2014

Belinelli se la dovrà vedere con tiratori di primo ordine come il favorito Stephen Curry guardia dei Golden State. “Già esserci è un onore. Sono carico e darò il massimo, anche se ho poco tempo per preparare la sfida” così Belinelli risponde all’appuntamento ricordando che sarà un week-end all’insegna del basket NBA con la conclusione domenica 16 c.m dell’incontro tra i più talentuosi e popolari giocatori delle due conference che tradizionalmente si sfideranno garantendo al pubblico numeri da capogiro.

Per il secondo anno consecutivo le community NBA Cares e State Farm doneranno parte dell’incasso agli enti scelti dai vincitori delle competizioni, un ottimo binomio tra spettacolo e solidarietà.

Intanto nell’ultima gara pre All-Star Game proprio l’azzurro, giocando da regista aggiunto, è andato vicino a stabilire un record made in Italy nell’ NBA in una gara da parte di Belinelli che rasenta la perfezione. Durante il match tra gli Spurs e i Celtics risolta a favore di San Antonio per 92 a 104 Belinelli aggredisce da subito la partita, porta 16 punti con una media straordinaria (4/8 da due, 2/4 da tre, 2/2 nei tiri liberi) recuperando 11 rimbalzi e regalando ben 8 assist in poco più di 35 minuti di gioco. Con questa prestazione il bolognese ha sfiorato la prima tripla-doppia italiana in NBA.

Exit mobile version