Incredibile ma vero. Marcelo si è giocato la Coppa America per un indirizzo email sbagliato. Il laterale del Real Madrid attraverso l’email voleva confessare ad un misterioso interlocutore la volontà di salatare l’amichevole con la Scozia per un fantomatico problema, peccato però che la mail è stata erroneamente recapitata al ct Mano Menezes che ha deciso di escluderlo dai convocati.
Far parte della Seleçao dev’essere un onore per tutti i giocatori. – dice Menezes – Marcelo ha fatto di tutto per non giocare contro la Scozia ma per sbaglio mi ha inviato una mail con tutte le prove del caso. Per punizione non l’ho convocato”.
Alle domande poi sulle mancate convocazioni di Hernanes e Kaka ha cosi risposto “Non sono stupido, il centrocampista dell Lazio non è in lista perché non è adatto al mio gioco, non per il rosso rimediato con la Francia. In Italia gioca bene perché sta davanti a un centrocampo a tre, ma non è il nostro sistema di gioco. Kaka prima deve tornare al top al Real Madrid anzi, è stato proprio Kakà a dirmi di lasciarlo a casa nel caso stessi pensando a lui perché non è in condizione”.