Ci sarà anche Marcello Lippi tra gli ospiti che saliranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per il 66esimo Festival della canzone italiana.
Lippi è stato invitato e parteciperà nelle vesti di accompagnatore di Pupo e Emanuele Filiberto di Savoia, nella serata dei grandi duetti prevista per il 19 febbraio, con il brano “Italia Amore Mio“.
Piccola curiosità è che tra gli invitati ci sarà anche Antonio Cassano: il gioiellino della Sampdoria (parteciperà come “valletto” della kermesse) probabilmente però non avrà modo di incontrare il tecnico della Nazionale visto che i loro impegni nello spettacolo sono stati distribuiti in giorni diversi (il 16 per Fantantonio, il 19 per Lippi). Sarebbe stato sicuramente interessante vedere in che rapporti sono i 2 visto che Cassano viene ripetutamente ignorato dal tecnico viareggino ogniqualvolta dirama le convocazioni per gli impegni azzurri.
Queste le prime dichiarazioni del tecnico Campione del Mondo:
“Mi fa molto piacere esserci, speriamo che il titolo della vostra canzone “Italia Amore Mio” sia benaugurante anche per la mia squadra, in vista del prossimo Mondiale. Ho grande fiducia nella squadra. I ragazzi sono tutti orgogliosissimi di indossare la maglia della Nazionale, per loro è un grande sogno, che speriamo di poter condividere con tutti gli italiani e meritarci ancora una volta il loro amore. Sul palco dell’Ariston vorrei ricordare Franco Ballerini, una persona speciale, un grande commissario tecnico e atleta“.