Manolo Gabbiadini addio Atalanta, Napoli o Dortmund nel futuro?

Occhio Atalanta, ti stanno portando via Gabbiadini. Il giovane attaccante classe ’91 potrebbe dire presto addio a Bergamo e ai suoi compagni di squadra. Tra le squadre più interessate al giocatore atalantino ci sono Napoli e Borussia Dortmund. Sono proprio i tedeschi ad avere le maggiori chances nel caso il direttore sportivo Marino decidesse di privarsi del cartellino di Manolo. La squadra di Jurgen Klopp è seriamente intenzionata ad acquistarlo, e mette sul piatto un’offerta forse irrinunciabile per la dirigenza bergamasca. Dall’altra parte però Gabbiadini è stuzzicato dall’idea Napoli, anche se al momento il ds Bigon non si è fatto ancora avanti con una proposta ufficiale. I partenopei hanno dalla loro anche la carta Cigarini.

CARTA CANTA – Al momento il Borussia Dortmund è in pole position per l’acquisto di Manolo Gabbiadini. I tedeschi infatti sembrano disposti ad offrire al club di Antonio Percassi la cifra richiesta dai bergamaschi, ovvero 10 milioni di euro. Un investimento importante, per un calciatore che quest’anno ha faticato nel trovare spazio nell’undici titolare di Stefano Colantuono, dimostrando comunque di possedere qualità decisamente fuori dal comune per un ragazzo della sua età. Giocare accanto Mario Gotze, Kagawa e Lewandowski dovrebbe essere perlomeno eccitante per un giovane come Gabbiadini, oltre al fatto di poter essere allenato da un guru come Klopp.

manolo gabbiadini | © Valerio Pennicino/Getty Images

AFFARI AZZURRI – Non bisogna trascurare però la pista che porta al Napoli. Infatti Pierpaolo Marino sarebbe più propenso a intavolare una trattativa con i partenopei, anche per il fatto che grazie ad un’eventuale cessione di Gabbiadini al club di De Laurentiis, verrebbe risolta automaticamente la compartecipazione del cartello di Cigarini in favore degli stessi bergamaschi, senza sborsare nemmeno un euro. A questo poi vanno aggiunte le recenti dichiarazione dell’agente di Gabbiadini, Silvio Pagliari, il quale ha dichiarato come il proprio assistito non potrebbe dire di no ad un trasferimento al Napoli. Se non è una dichiarazione d’amore questa…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.