Roberto Mancini raggiunge un traguardo storico per il Manchester City conquistando per la prima della sua storia un posto tra le squadre che disputeranno la prossima Champions League e domenica prossima ha la possibilità di vincere la FA Cup contro lo Stoke City riportando un trofeo nella parte meno nobile (calcisticamente parlando) di Manchester dopo ben 35 anni.
A dar la matematica certezza del quarto posto è stato lo scontro diretto di ieri sera contro il Tottenham. L’undici di Mancini non ha giocato una buona partita, anzi se si fosse decretato il vincitore ai punti, come in un incontro di boxe, sarebbe usciti sconfitti.
Il gol vittoria, ironia della sorte, è arrivato per una sfortunata deviazione dello spilungone Crouch alla mezzorra. Obiettivamente il piazzamento in Champions League era l’obiettivo minimo per i Citizens visto l’enorme investimento fatto dallo sceicco Mansour ma se abbinato alla vittoria della Coppa inglese potranno permettere a Mancini di continuare a sedere su una delle panchine più ambite d’Europa.
La gioia di Mancini in conferenza stampa:
Lascia un commento